ALESSANDRO MORA

Inizia il suo percorso formativo nel 1994 affiancandosi a Livio Sgarbi e Roberto Pesce e collaborando successivamente con loro alla nascita ed allo sviluppo di Ekis srl.

Approfondisce poi la sua formazione con alcuni tra i Trainer più importanti a livello mondiale quali il dott. Richard Bandler, dott. Roy Martina, dott. Deepak Chopra, Anthony Robbins, Paul McKenna, John La Valle e altri.

Nel 2004 viene nominato Trainer in PNL (Programmazione Neuro Linguistica, la disciplina oggi considerata più all’avanguardia nel campo della comunicazione e dello sviluppo personale) direttamente dal dott. Richard Bandler (co-fondatore della PNL).

Nel 2007 entra a far parte del Top Team degli assistenti del dott. Bandler nei corsi in Europa e in USA e, in seguito ai risultati conseguiti, nel 2008 viene nominato Master Trainer in PNL, titolo riservato ad una trentina di persone in tutto il mondo che hanno dimostrato un’eccezionale abilità nell’insegnare e applicare la Programmazione Neuro Linguistica.

Da allora è l’unico italiano a far parte in modo costante del Top Team di assistenti del dott. Bandler per i corsi PNL Practitioner, PNL Master Practitioner, Business Practitioner, Advanced Master Practitioner, Design Human Engineering, Neuro Hypnotic Repatterning, Altered States and Basic Brain Exploration e Hypnosis Practitioner tenuti nelle città di: Orlando (Florida), Londra, Amsterdam, Edimburgo, Brighton.

Nel 2013 diventa Assistente Capo del Top Team di Trainer che affianca il dott. Richard Bandler e la Society of NLP nei corsi internazionali.

È inoltre l’unico italiano (e l’unico di madrelingua non inglese) a essere stato selezionato come speaker nel progetto internazionale “NLP Teleclasses” in cui vengono intervistati 12 tra i migliori trainer del mondo (tra cui spiccano Richard Bandler, John La Valle, Owen Fitzpatrick, Michael Breen, ecc.).

Mentor Trainer del Master in Coaching EKIS, uno dei percorsi più completi ed efficaci in Italia nel campo del coaching e dello sviluppo personale, svolge attività di Personal Coaching e tiene seminari in Italia e in Europa sulla comunicazione efficace ed il potenziamento delle risorse personali.

È Master Trainer per Ekis dei corsi PNL Practitioner e Master Practitioner, Public Speaking, Tecniche di Coaching, Comunicazione efficace e persuasiva, Motivazione e sviluppo delle Risorse Umane, Teambuilding, Outdoor Training.

Dal 2006 è docente per l’AUSL di Reggio Emilia dei programmi innovativi sulla “Comunicazione medico-paziente” e sulla “Gestione dello stato d’animo medico-paziente”.

Pubblicazioni:

È co-autore, insieme al dott. Fabrizio Duranti, del libro “Il Diario del Benessere” edito da Sperling & Kupfer nel 2009.
È co-autore, insieme a Anders Piper, del libro “Coach John – Building Powerful Teams” sul team coaching e come creare team vincenti.
È co-autore, insieme ad altri, del libro “Seven Practical Applications of NLP” in cui approfondisce le tecniche di PNL applicate al coaching sportivo.